Pagine

venerdì 20 settembre 2013

Isola d'Elba

Rieccomi con una nuova paginetta!
Sono da poco tornata dalle vacanze (10 giorni in moto per la Toscana e l'Umbria!) e ora, va da sé, è d'obbligo un album. Non sapevo bene cosa fare; un mini-album era fuori discussione (troppe foto!), tanti LO anche (sennò finisco l'anno prossimo!)...quindi ho deciso di fare un album con un LO 30x30 per giorno e tra uno e l'altro inserirvi tutte le altre foto della giornata. Vedremo se senza decorazioni o in stile Project Life.
L'altra cosa che vorrei fare è riuscire a inserire un journaling dettagliato su quanto fatto e visto durante la giornata. Vedremo se riuscirò a farlo per tutte le pagine! ;)
Per la prima ce l'ho fatta, approfittando anche della sfida in corso sul blog dell'ASI (unico vincolo: journaling appunto, in fondo a estate finita abbiamo tutte un sacco di cose da raccontare!).
Ovviamente non sto andando in ordine, ho preso la prima foto che mi ha ispirata, ovvero una foto scattata sull'Isola d'Elba.
Ecco la pagina:


Per il journaling ho scaricato un font in stile macchina da scrivere (Harting, scraicabile gratuitamente qui) e ho stampato la scritta su un foglio colorato 20x15.
Immagino che di cornici polaroid con una scritta di questo genere ormai ne abbiate viste ovunque. Ho deciso quindi di ispirarmi a quelle e di crearne una personalizzata. Per farlo ho usato Silhouette Studio: ho creato la cornice e ho inserito la scritta con un font in stile stencil (Videopac, scraicabile gratuitamente qui) che ho poi modificato con un offset interno di 0,050 cm.
Per finire il tag "splish splash" lo potete scaricare, insieme ad altri, gratuitamente dal blog di chictags qui.

Con questa pagina partecipo anche alla sfida di settembre di Immagina: polaroid + timbrata (nel mio caso la scritta Scène de vie e la data).

Buon fine settimana e a presto!

9 commenti:

  1. La tua pagina mi piace molto! Grazie anche per i link , molto utili!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Silke!
    E sono contenta che i link ti possano essere utili! :)

    RispondiElimina
  3. Adoro la tua pagina... adoro i colori e le foto!!!

    BRAVISSIMA!! TI informo che sul blog ASI abbiamo pubblicato il riepilogo dei lavori e la vincitrice verrà annunciata lunedì 30/09! baciiiiiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee, mi fa un sacco piacere!!!
      Allora adesso non ci rimane altro che attendere il risultato! ;) In ogni caso partecipare a questa sfida mi è piaciuto moltissimo!

      Elimina
  4. PS: se metti l'elenco dei followers fammelo sapere che mi iscrivo subito!
    Veronica Scrap Blu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Veronica!!! :)
      PS. Ho aggiunto l'elenco dei followers, avendo aperto il blog da poco ho continuato a rimandare, ehehe! Ma ora è fatto! ;)

      Elimina
  5. complimenti !!! bellissima pagina ! grazie per tutti i link e per giocato con Immagina!
    Giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giusi! :) Mi sono divertita molto a partecipare!

      Elimina